Elle

« Older   Newer »
  Share  
L(ight)
view post Posted on 4/7/2009, 23:25




image



Elle Lawliet (ローライト エル, Rōraito Eru) è un personaggio del manga Death Note.

Nel corso della storia ideata da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata, L si rivela essere il più importante detective del mondo. Nessuno conosce nè il suo vero nome nè il suo volto ma, con l'aiuto di Watari (suo unico e fidato collega), riesce a comunicare e interagire con tutte le forze dell'ordine mondiali e di conseguenza a risolvere i casi più complicati e apparentemente irrisolvibili. Nonostante questo, L si nasconde anche sotto le spoglie del secondo e terzo migliori detective mondiali, rispettivamente Erald Coil e Deneuve. In questo modo può mettere sotto scacco chiunque si rivolga ad uno di essi per identificare gli altri due.

Il nome
Questo personaggio è stato fonte di un'accesa polemica fra i fan italiani e la casa editrice di Death Note, la Panini Comics. In originale il personaggio è infatti chiamato L Lawliet (ローライト エル, Rōraito Eru): il nome proprio è dunque la sola lettera dell'alfabeto latino L, e come tale è stata mantenuta in tutte le edizioni del mondo, ma nella versione italiana questo è stato cambiato in Elle, cioè il suono della pronuncia della lettera stessa. Questa scelta dell'editore è stata malvista dai fan ed interpretata come una immotivata modifica al fumetto.

La fine
Nonostante la sua morte abbia lasciato campo libero a Kira, la loro sfida non può dirsi risolta, in quanto nessuno dei due è riuscito a determinare la vera identità dell'altro. D'altra parte, i presentimenti di Elle si sono rivelati corretti, anche se non suffragati da prove, mentre Kira non è mai riuscito a penetrare l'alone di mistero che circondava il detective.


Particolarità
L esegue i casi stando perennemente seduto con i piedi sulla sedia, perché, come dice lui stesso, "se mi siedo nella posizione corretta le mie capacità intellettive si riducono del 40%" (da Death Note episodio 10: "Sospetto"). Le sue abitudini peculiari comprendono anche il rifiuto di indossare calzini e scarpe, se non in strada e la mania per i dolci, che consuma tranquillamente in ogni momento della giornata. Sotto le sembianze di Hideki Ryuga, riesce a classificarsi primo col massimo dei voti al test d'ingresso dell'università di Tokyo insieme a Light, senza alcuno sforzo apparente. Grazie a Naomi Misora conosce la Capoeira, un'antica arte marziale brasiliana.

Fonte: Wikipedia
 
Top
l99
view post Posted on 2/6/2012, 17:46




wLè il + grande personaggio manga secondo me e una mia amica di scuola. :elle:
 
Top
1 replies since 4/7/2009, 23:25   1054 views
  Share