Linkin Park

« Older   Newer »
  Share  
L(ight)
view post Posted on 5/7/2009, 23:02




image



Storia del gruppo:
I Linkin Park (talvolta abbreviato semplicemente in LP) sono un gruppo rock statunitense, formatosi nel 1996 ad Agoura Hills (California).

Nella loro musica mescolano alternative rock, alternative metal, hard rock, hip hop e rapcore. Insieme ad altre band come Korn, Deftones e Limp Bizkit hanno contribuito al successo del genere nu metal, di cui sono considerati il gruppo più rappresentativo. Hanno venduto più di 50 milioni di dischi, di cui 19 milioni nei soli Stati Uniti.

Nel 1996 il rapper ed MC Mike Shinoda, il chitarrista Brad Delson e il batterista Rob Bourdon formarono i SuperXero. In precedenza, Delson e Bourdon avevano suonato per un anno nei Relative Degree. Il primo faceva anche parte del gruppo The Pricks.

Poco dopo Shinoda passò all'Art Center College of Design di Pasadena. All'università Delson divenne amico del bassista Dave Farrell, detto Phoenix. I due furono compagni di stanza e spesso suonavano insieme. Farrell faceva già parte dei Tasty Snax – poi "The Snax" – insieme a Mark Fiore, futuro curatore della videografia dei Linkin Park. All’Art Center College of Design, Shinoda inoltre incontrò Joseph Hahn.

Farrell (anche se per poco) ed Hahn entrarono in seguito nei SuperXero, il cui nome fu poi accorciato in "Xero". A loro si unì poi il loro primo lead vocalist, Mark Wakefield. Insieme registrarono nel 1997 un demo eponimo con i brani "Fuse", "Reading My Eyes", "Rhinestone" e "Stick N' Move", che però non fu molto stimato dalle case discografiche, e perciò non firmarono alcun contratto. Nel 1998 Wakefield lasciò la band e divenne manager dei Taproot.

Shinoda aprì le audizioni per cercarne il sostituto. Nel frattempo Delson per i suoi studi di comunicazione contattò un rappresentante della Warner Bros. Records, Jeff Blue. Il manager consigliò ai due di assumere Chester Bennington, proveniente da Phoenix e già con i Grey Daze dal 1993 al 1997. I due Xero mandarono a Bennington un nastro con le basi strumentali del gruppo, e il cantante vi registrò proprie parti vocali, il giorno del suo compleanno. A quel punto telefonò a Shinoda e provò la canzone al telefono. Il rapper apprezzò la sua esecuzione e così Bennington entrò nel gruppo.

Continua QUI

La band è attualmente formata da:
Chester Bennington - voce; eccezionalmente anche chitarra elettrica
Mike Shinoda - voce, chitarra elettrica ed acustica, tastiere, sintetizzatore
Brad Delson - chitarra, voce secondaria; eccezionalmente anche tastiere
Dave "Phoenix" Farrell - basso, voce secondaria; eccezionalmente anche chitarra elettrica e violino
Rob Bourdon - batteria, percussioni, voce secondaria
Joseph Hahn - giradischi, tastiere, sintetizzatore, campionatore, mixer

Discografia:
1997 - Xero Sampler Tape
1999 - Hybrid Theory EP
2000 - Hybrid Theory
2002 - Reanimation
2003 - Meteora
2003 - Live in Texas
2004 - Collision Course
2007 - Minutes to Midnight

Canzoni:
Numb
In The End
Crawling

Fonte: Wikipedia
 
Top
BayronX
view post Posted on 8/7/2009, 22:24




definirli rock non mi sembra esatto dato che il loro genere dovrebbe essere Nu Metal ma và bene dato che alcuni li considerano pop-rock anche se io nelle loro canzoni di pop rock non ci vedo una mazza :gi.:
 
Top
L(ight)
view post Posted on 8/7/2009, 22:29




Beh.. Una volta erano Nu Metal! Ora.. ora.. boh! xD Non si capisce che vogliono fare! E secondo me non lo sanno manco loro! xD
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 11:57
Avatar

« Our lives are not our own »

Group:
Near's Fan
Posts:
5,385
Location:
« I am EVERYWHERE »

Status:


I Linkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnn *me lovva*
Le mie canzoni preferite sono Numb e Breaking the Habit
 
Web  Top
L(ight)
view post Posted on 20/8/2010, 18:39




Io ADORO Crawling *-*
 
Top
4 replies since 5/7/2009, 23:02   148 views
  Share